Impianto fotovoltaico con zavorre antivento





Installazione a La Spezia

20/01/2020 - Il cliente di La Spezia abita in una villetta bifamiliare e come tanti è alle prese con salate bollette energetiche.

Data l'ottima esposizione della casa però ha installato un piccolo impianto fotovoltaico da 3,2 kW per, almeno durante il giorno, abbattere questi costi e nel caso fosse fuori casa grazie allo scambio sul posto cedere l'energia prodotta in eccesso e non utilizzata al GSE e gli importi saranno accreditati poi sul proprio conto corrente 2 volte l'anno.

Nel dettaglio l'impianto è composto da 8 pannelli solari Sunpower 400 W + inverter ABB per la conversione da corrente continua ad alternata e dato che il tetto dell'abitazione è piano per ancorare e dare la giusta angolazione ai pannelli solari questi sono ancorati ad apposite zavorre in cemento armato con anche dei deflettori metallici per dare maggiore stabilità in caso di vento molto forte.

Chicca finale: l'altra famiglia che occupa la bifamiliare, non in buoni rapporti con il nostro cliente e che in un primo momento... faceva opposizione all'installazione dell'impianto, appena ha visto il nostro personale in azione e visto l'impianto finito....ha deciso di acquistarne uno ^_^.

ENJOY!

#impiantofotovoltaico #fotovoltaico #pannellisolari #sunpower #azzeralebollette #risparmioenergetico #tettopiano #villettabifamiliare #laspezia #liguria



E ricorda: 25 anni di garanzia per i pannelli solari Sunpower, 12 su inverter Solaredge, 10 per sistemi accumulo Tesla Clicca per saperne di più