I migliori partner per le migliori tecnologie

La pompa di calore è importante per il raggiungimento dell'indipendenza energetica e serve al riscaldamento o raffrescamento della casa risparmiando parecchio rispetto al riscaldamento tradizionale.

La Panasonic Aquarea è progettata per garantire temperature ideali ed acqua calda sanitaria anche con temperature esterne estremamente basse grazie ad un innovativo processo a basso consumo energetico.

Esistono vari modelli per varie esigenze con potenze da 3 a 16 kW e possono sostituire la vecchia caldaia a gas senza rimpiazzare i vecchi caloriferi.

Ad esempio essendo in grado di erogare acqua ad una temperatura di mandata di 65 °C (con la sola pompa di calore) anche con una temperatura esterna di -15 °C, le unità Aquarea HT rappresentano in questo caso la soluzione più pratica e più conveniente.

Una nota sui consumi della pompa di calore utilizzando come esempio una 9 kW: 9 kW non significa che consumi 9kW ma si tratta del potere termico massimo della pompa di calore. In realtà il consumo medio è di 1,5 kW e quindi ampiamente alimentabile dal fotovoltaico senza ulteriori sprechi.

Panasonic Aquarea Alta connettività: Gamma split e monoblocco adatti ad edifici a basso consumo energetico per abbinare massimi risparmi, massima efficienza, minime emissioni di CO2 e minimo ingombro.

Panasonic Aquarea T-CAP: Adatte a temperature estremamente basse con pompa di classe A. T-CAP significa "Total Capacity" cioè "Capacità totale": sono in grado di mantenere la capacità nominale anche a -15 °C senza l'ausilio di un riscaldatore elettrico. E sono anche dotate di nuove funzionalità come la modalità di funzionamento automatico, la modalità vacanze e la visualizzazione dei consumi energetici.

Panasonic Aquarea HT: Ideali per il retrofit; le unità della serie Aquarea HT da 9 a 12 kW permettono di sostituire una vecchia caldaia con alimentazione a gas o ad olio combustibile senza dover rimpiazzare i preesistenti caloriferi in ghisa ad alta temperatura.

Installazione pompe di calore Panasonic Aquarea per riscaldamento e raffrescamento