Fotovoltaico + scalda acqua in pompa di calore





Castiglione Chiavarese, Genova

11/08/2020 - Il cliente ha una casa monofamiliare a Castiglione Chiavarese, Genova, e come sempre più persone ha installato un impianto fotovoltaico per soddisfare il suo fabbisogno energetico e per alimentare, tra le altre cose, un boiler per l'acqua calda da 150 litri in pompa di calore e due climatizzatori.

Nello specifico ha installato un impianto fotovoltaico da 4,3 kW composto da 11 pannelli solari Sunpower Maxeon 3 + inverter Solaredge + ottimizzatori di potenza, uno per pannello solare, per minimizzare le perdite dovute alle ombre.

Lo scalda acqua in pompa di calore è un Panasonic da 150 lt ed è alimentato dall'impianto fotovoltaico; Il sistema a pompa di calore è uno dei metodi a più elevata efficienza energetica, conveniente e ad alto rendimento disponibile per il riscaldamento dell'acqua sanitaria. La pompa è montata sul serbatoio di accumulo e trae energia dall'aria presente nell'ambiente.

In ultimo abbiamo montato due climatizzatori Panasonic, un dual 7000 + 7000 BTU ed un mono 18000 BTU, che possono funzionare tutto il giorno in estate alimentati dall'impianto fotovoltaico e quindi senza preoccuparsi delle bollette.

#impiantofotovoltaico #fotovoltaico #pannellisolari #sunpower #maxeon3 #inverter #solaredge #pompadicalore #boiler #panasonic #acquacalda #castiglionechiavarese #genova



E ricorda: 25 anni di garanzia per i pannelli solari Sunpower, 12 su inverter Solaredge, 10 per sistemi accumulo Tesla Clicca per saperne di più