Impianto fotovoltaico su tetto a mezza botte in lamiera





Installazione a La Spezia

24/09/2018 - Ecosolare al servizio dei costruttori.

Lavoriamo per dare sempre la massima efficienza e la massima qualità, ma questa volta il nostro cliente è un costruttore, che ci chiede massimo risparmio a fronte di una qualità sufficiente.

Quindi abbiamo dovuto fare un miracolo per lavorare in maniera ineccepibile, compiendo ogni sforzo per dare al cliente un prezzo competitivo, ma con materiale sempre di alta qualità.

Questo perché la faccia (o l'adesivo sui quadri elettrici), ce la mettiamo comunque noi, e non possiamo permetterci di eseguire lavori scadenti.

Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti coloro che vorranno vedere il filmato e le foto.

 Moduli di qualità tedesca, inverter italiano, ma soprattutto sistema di fissaggio particolare perché il tetto è di lamiera con la particolare forma a mezza botte...un vero e proprio rompicapo!!!

Diciamo che i nostri operai hanno fatto gli equilibristi, fortunatamente erano già stati formati per il lavoro in fune perché diversamente sarebbero stati dolori!!!

Lo stesso impianto sarà installato su altre 7 palazzine, sempre con il medesimo sistema.

ATTENZIONE: Si specifica che la particolarità di questa installazione stava appunto nell'assenza di supporti per il fissaggio, nella copertura del tetto a mezza botte fatta di lamiera con greche orizzontali, e abbiamo fissato l'impianto fotovoltaico ai travi sottostanti tramite dei vitoni che garantiscono la stabilità e l'impermeabilità dell'intero sistema.



E ricorda: 25 anni di garanzia per i pannelli solari Sunpower, 12 su inverter Solaredge, 10 per sistemi accumulo Tesla Clicca per saperne di più