AZZERA LE BOLLETTE...eliminata la caldaia a gas!





Installazione a Ponzano Magra (SP)

12/10/2018 - Il Sig. Paolo P. ha da poco acquistato quella che dovrebbe essere la sua casa definitiva: un'abitazione indipendente nell'interno di Ponzano Magra, ai piedi della collina.

La casa si sviluppa su di un piano, oltre ad un locale sottostante adibito a garage, cantina e locale tecnico, in tutto 140 mq.

La prima preoccupazione del nostro cliente è stata quella di capire come renderla indipendente dalle bollette energetiche, visto che il precedente proprietario ne riceveva di salate. D'altronde la casa è isolata, aperta da 4 lati e costruita negli anni 70.

Il Sig. Paolo P. negli anni aveva raccolto informazioni contrastanti riguardo agli impianti fotovoltaici, ma era deciso a dare un'impronta definitiva alla sua abitazione...voleva azzerare le bollette e non essere schiavo di continui aumenti da parte dei colossi energetici.

La scelta è ricaduta sulla soluzione di Ecosolare: OTTIMA qualità ad un prezzo equilibrato.

Pompa di Calore idronica per il riscaldamento, utilizzando l'impianto a caloriferi esistente, impianto fotovoltaico da 5 kW ad alta efficienza con 15 moduli fotovoltaici Sunpower Total Black 335 W, per un'integrazione ottimale, ed inverter Solaredge HD WAVE con ottimizzatori di potenza per avere fino al 30% di resa in più rispetto ad un impianto tradizionale.

La Panasonic Aquarea 9kw è una pompa di calore ad alta temperatura fino a 65° di mandata con produzione di acqua calda sanitaria con accumulo da 200 lt apposito per pompe di calore con scambiatore di calore maggiorato per un rapido riscaldamento. Il tutto in sostituzione della caldaia a gas metano che è stata eliminata.

Una nota sui consumi della pompa di calore: 9 kW non significa che consumi 9kW ma si tratta del potere termico massimo della pompa di calore. In realtà il consumo medio è di 1,5 kW e quindi ampiamente alimentabile dal fotovoltaico senza ulteriori sprechi.

Quello che ha lasciato stupito il cliente sono state le tempistiche e l'organizzazione.

Una volta firmato il contratto, il sopralluogo tecnico è avvenuto nel giro di 3 giorni.

Dopo 5 giorni sono state presentate tutte le pratiche da parte dei tecnici di Ecosolare e nel giro di 2 settimane sono iniziati i lavori.

In soli 4 giorni è stato portato tutto a termine, sia la parte idraulica che quella elettrica, in modo assolutamente preciso, ordinato, per nulla invasivo e molto professionale.

Le parole del cliente: Avevo sentito parlare di Ecosolare come di un'azienda molto organizzata e competente, in effetti dal giorno della firma non ho fatto nulla, se non incaricarli di tutto. Sono molto organizzati e hanno ogni persona/professionista nel ruolo giusto. In men che non si dica mi hanno fatto tutto il lavoro. Ringrazio personalmente tutto lo staff!"



E ricorda: 25 anni di garanzia per i pannelli solari Sunpower, 12 su inverter Solaredge, 10 per sistemi accumulo Tesla Clicca per saperne di più