Perchè installare un impianto fotovoltaico?

Alla domanda bisognerebbe rispondere con un'altra domanda:

Perché non farlo?

1) Ti autoproduci l'energia elettrica, "azzerando" la bolletta.

2) L'energia, che non riesci ad auto consumare instantaneamente con l'utilizzo degli elettrodomestici e delle altre apparecchiature di casa, la immetti in rete e ti viene pagata sul conto corrente tre volte all'anno dal Gestore del Servizio Elettrico.

3) Puoi installare una batteria per accumulare l'energia prodotta in eccesso dall'impianto durante il giorno e non prelevare neanche di notte (tra qualche anno addirittura staccarmi dalla rete).

4) Puoi decidere di riscaldare o raffrescare l'abitazione, sempre utilizzando l'energia elettrica prodotta dall'impianto, risparmiando sulla bolletta del gas.

5) I pannelli fotovoltaici sono garantiti, in modo da offrire al venticinquesimo anno ancora l'80% della loro efficienza e hanno una durata di oltre 35 anni.

6) Non ti devi preoccupare di smaltire i pannelli, perchè  quando acquisti un impianto da Ecosolare, hai già il certificato per smaltire i pannelli a fine vita (il 94% del materiale è riciclabile!).

7) Se sei una persona fisica, il 50% dell'intero costo del tuo impianto te lo rimborsa lo Stato. Se sei una azienda, essendo l'impianto fotovoltaico un bene strumentale, può essere portato in ammortamento al 140% fino a fine 2018.

8) Per il pagamento puoi usufruire di convenzioni specifiche se ti affidi a Ecosolare e puoi non anticipare nulla perchè il guadagno derivante dell'impianto va a rimborsare per intero il costo dell'impianto.

Dimmi...C'è un buon motivo per non fare l'impianto?
Siamo disponibili per fornirLe tutte le informazioni sui punti di cui sopra.