Paolo Cappelli

Mi chiamo Paolo Cappelli. Anni fa decisi di realizzare, presso la mia azienda di Milano, un impianto fotovoltaico e la mia scelta ricadde su un'azienda del posto.

Avevo anche una seconda casa / agriturismo in Lunigiana, quindi optai per farmi fare un preventivo anche per quella. Ad una prima analisi, però, mi sorse subito il dubbio che l'azienda a cui mi ero rivolto fosse troppo lontana dal luogo in cui dovevo installare l'impianto.

Per una casualità, mentre passavo alcuni giorni in Lunigiana, ad una fiera di paese conobbi Ecosolare e precisamente il sig. Merani, che era in zona per effettuare dei sopralluoghi e che si offrì subito di verificare la fattibilità dell'installazione di un impianto fotovoltaico anche presso la mia abitazione. Il sopralluogo fu accurato ed il preventivo preciso, per cui decisi di affidargli l'incarico.

Posso testimoniare che tutto è andato bene e la cosa che mi ha piacevolmente stupito è che Ecosolare ha rispettato ogni impegno preso: tutto quello che doveva essere fatto è stato eseguito in maniera precisa e puntuale e soprattutto non ci sono state brutte sorprese come costi aggiuntivi, nonostante il tetto del mio casolare abbia presentato qualche intoppo non previsto.

Dopo 3 anni ricevetti una raccomandata dal GSE (https://www.gse.it/) che mi informava che sarebbero venuti ad effettuare una verifica del mio impianto fotovoltaico.

La documentazione da presentare era moltissima ed io non ne conoscevo la maggior parte.

Contattai allora la sig.ra Valentina di Ecosolare, la quale mi informò che stavano già preparando tutto, in quanto anche loro avevano ricevuto la stessa richiesta dal GSE.

Il giorno della verifica venne direttamente il sig. Merani con il loro tecnico che stava seguendo la mia pratica. Tutto andò per il meglio ed io ne fui molto soddisfatto e sollevato, anche alla luce dei racconti degli stessi incaricati GSE, i quali mi hanno riferito aneddoti su alcuni impianti veramente sorprendenti, risultato di aziende che purtroppo perseguono solo i propri interessi.

Ecosolare ha concluso il compito di supporto alla verifica senza alcun costo.