Salvatore Minisolo

Mi chiamo Salvatore Minisolo e con la mia testimonianza vorrei raccontare come, grazie al Sig. Merani, ho capito che a mio cognato era stato montato un impianto di scarsa qualità.

Pensando di risparmiare, aveva infatti commissionato il lavoro ad una ditta di Torino, la quale gli aveva garantito un prezzo basso.

Personalmente ero dubbioso, soprattutto dopo aver conosciuto il Sig. Merani, titolare di Ecosolare, il quale insisteva sull'importanza della qualità, sia dei materiali che del lavoro svolto.

Infatti, a posteriori, ho solo potuto constatare l'ENORME ed EVIDENTE differenza tra i due diversi lavori.

L'impianto di mio cognato ha i profili traforati in ferro, la tettoia è stata bucata con delle viti e vi è uno sbalzo di 30/40 cm; il mio, invece, è stato montato su staffe in acciaio inox (cosa che in teoria avevano prospettato anche a mio cognato), tutti i cavi sono solari e riuniti in canaline.

Insomma, la differenza si vede eccome, soprattutto considerando che il tutto dovrà resistere sul tetto almeno 25 anni (quelli garantiti).

Da non trascurare poi anche la resa, perché avendo montato pannelli SUNPOWER, la produzione del mio impianto è superiore di oltre il 40%.

In definitiva: ottimo lavoro e molta professionalità!