Daniela Ballardini

Mi chiamo Daniela Ballardini, ho un impianto fotovoltaico da 6 anni e da circa 2 anni il mio impianto fotovoltaico mi dà dei problemi; ogni tanto vedo la luce rossa accendersi sull'inverter, ma siccome mi è stato installato attaccato al soffitto del balcone (così mi era stato consigliato dalla ditta), non è facile verificare cosa succede, ammesso che ci riesca a capire qualcosa; la ditta precedente è sparita, ovvero so che è fallita e ha poi richiuso un paio di volte, e quindi sono solo fatti miei!

il mio vicino che a sua volta ha un impianto fotovoltaico, mi consigli Ecosolare, ditta che ha realizzato il suo impianto.

Li ho contattati e devo dire che in soli 2 giorni sono venuti a fare un sopralluogo, del quale il risultato non avrei mai voluto sentire!!!

Ho firmato un contratto con indicato un tipo di pannelli fotovoltaici, nella bolla di consegna c'è un altro tipo, e sorpresa, sul tetto ce n'è un altro tipo ancora. ma la cosa più bella e aver scoperto che mentre sul tetto ho circa 4 kwp, al GSE (www.gse.it) sono state fatte le pratiche per soli 3,7kwp, ovvero rischiavo una denuncia con relativa revoca degli incentivi per il resto degli anni! L'inverter chiaramente è da 3kwp, insomma più piccolo rispetto a quello che ci vuole.

Testimonianza Daniela Ballardini

Daniela Ballardini

Daniela Ballardini

Insomma un casotto, meno male che Ecosolare si è adoperata in maniera veloce e professionale, e anche se ci è voluto parecchio tempo x la sistemazione della pratica burocratica, ora ho finalmente risolto il problema: mi hanno montato un inverter della potenza corretta e fortunatamente usato al posto del mio e soprattutto lo hanno messo in una posizione più agevole, mi hanno corretto le pratiche con il GSE, e visto le condizioni di sporcizia del mio impianto me lo hanno anche pulito.
Grazie ancora ad un team di persone serie e professionali!