Impianto fotovoltaico 6kW + inverter alta efficienza + sistema accumulo energia Tesla + pompa di calore Panasonic





Installazione a La Spezia

27/07/2018 - Fotovoltaico + accumulo + pompa di calore. Cosa vogliamo di più? Ecosolare full optionals!

Anni fa il cliente aveva iniziato il suo percorso di risparmio energetico con un impianto fotovoltaico, installato da un'altra famosa azienda di zona che però, al sorgere dei primi problemi, ha lasciato il cliente in balìa di se stesso.

Chiamata Ecosolare a sistemare il tutto, la stessa ha presentato al cliente un piano di risparmio energetico a 360*, che negli anni ha portato ad un risultato veramente notevole.

6kw di fotovoltaico, opportunamente rivisto con l'inserimento di ottimizzatori Solaredge sotto ogni pannello per avere la massima resa; Inverter Solaredge con efficienza da record (98.8% ) e garanzia estesa a 25 anni; batteria Tesla per accumulare fino a 13,2 kwh e non prelevare neanche 1 kwh dalla rete; pompa di calore Panasonic idronica per il riscaldamento di tutta l'abitazione, con serbatoio per acqua multienergie (in modo da permettere al cliente di installare, un domani, un termocamino, o qualunque altra soluzione ad energia rinnovabile); pannelli solari termici in aiuto alla pompa di calore collegati al serbatoio.

Quindi abbiamo AZZERATO le BOLLETTE, nel vero senso della parola.

Il fotovoltaico produce energia, che oltre a provvedere ai normali carichi famigliari (lavatrice lavastoviglie etc), alimenta la pompa di calore per il riscaldamento e per l'acqua sanitaria.

L'energia in eccesso si accumula nella batteria, per poter essere utilizzata la sera ad impianto spento. Il solare termico, soprattutto nel periodo estivo e nelle mezze stagioni, aiuta a scaldare l'acqua in modo da far accendere la pompa di calore solo in casi estremi.

Quindi il cliente si è staccato completamente dal gas, si è tolto i costi fissi di un contatore ed è rimasto (ancora per poco!), allacciato all'Enel, con il quale ha solo un rapporto di scambio di energia, visto che tutta quella che gli serve viene dal tetto e non ne spreca nulla!!

Direi un lavoro con i fiocchi, ed infatti è quello che ha detto il cliente: Ho conosciuto Ecosolare grazie al mio geometra. Anni fa abbiamo iniziato un percorso fatti di piccoli passi che oggi mi hanno portato all'indipendenza energetica. Prima di fare questa scelta, i tecnici di Ecosolare mi hanno mostrato esempi di loro clienti che prima di me avevano intrapreso questa strada. Vedere che una casa con 4 persone spende in un anno 350 € in totale di bollette, che le vengono però rimborsate dal GSE e che quindi il costo alla fine è 0, mi ha convinto a farlo immediatamente...a piccoli passi ma alla fine il risultato è ottimo!



E ricorda: 25 anni di garanzia per i pannelli solari Sunpower, 12 su inverter Solaredge, 10 per sistemi accumulo Tesla Clicca per saperne di più

Sistema accumulo Tesla + pompa di calore Panasonic Aquarea + inverter Solaredge Sistema accumulo Tesla + pompa di calore Panasonic Aquarea + inverter Solaredge Sistema accumulo Tesla + pompa di calore Panasonic Aquarea + inverter Solaredge Sistema accumulo Tesla + pompa di calore Panasonic Aquarea + inverter Solaredge Sistema accumulo Tesla + pompa di calore Panasonic Aquarea + inverter Solaredge Sistema accumulo Tesla + pompa di calore Panasonic Aquarea + inverter Solaredge Sistema accumulo Tesla + pompa di calore Panasonic Aquarea + inverter Solaredge Sistema accumulo Tesla + pompa di calore Panasonic Aquarea + inverter Solaredge

I nostri partner tecnici