Impianto fotovoltaico 6Kw con pompa di calore per azzerare la bolletta del GAS





Installazione località La Spezia

10/07/2018 - Anche oggi Ecosolare ha portato a termine una casa NO GAS installando un impianto fotovoltaico da 6kw con 18 pannelli solari Sunpower da 327w disposti a 90° su due falde del tetto per ottimizzare la produzione di elettricità durante il giorno, inverter Solaredge e con riscaldamento a pompa di calore.

E si...perché il cliente in questo caso ha acquistato una casa tradizionale abbastanza grande ed era spaventato dai costi fissi di luce e soprattutto gas!

In un primo momento i tecnici del cliente avevano pensato per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda con la predisposizione di n.2 caldaie a condensazione, come fanno nel 99% dei casi, per non voler o non poter affrontare le soluzioni ad energie rinnovabili. Il tutto sarebbe stato aggravato da onerosi costi di gas, installazione n.2 contatori gas, scarico fumi a norma e successive manutenzioni obbligatorie annue ( controlli e bollini vari).

In alternativa Ecosolare ha studiato una soluzione complementare ed alternativa che, integrata da un impianto fotovoltaico ad alta efficienza con garanzia di 25 anni completa su tutto, pompa di calore Panasonic Aquarea a bassa temperatura, riscaldamento a pavimento radiante , grazie anche alla sua alta efficienza, avrà un consumo bassissimo. Tale soluzione permetterà all'edificio di essere autosostenibile, ad impatto ambientale prossimo a zero, autoalimentandosi direttamente dal proprio impianto fotovoltaico.

La ristrutturazione ha riguardato varie parti della casa, escluso il tetto ed è per questo che essendo ancora in travetti di legno senza solaio, e la cosa preoccupava il cliente, ma grazie ad un sistema di rinforzo studiato dai tecnici di Ecosolare la struttura ha "passato l'esame" dell'ingegnere del cliente e così anche questa volta abbiamo reso soddisfatta un'altra famiglia.

Queste le parole del cliente, signor Antonio D.: Devo dire che ero dubbioso sia sul sistema sia sulla fattibilità, viste le condizioni del mio tetto, ma Ecosolare ha lavorato con professionalità dal primo incontro fino alla fine. La cosa che più mi ha colpito è che si sono messi subito a mia disposizione anche senza avergli dato nessuna sicurezza su di un eventuale incarico ed in particolare il sig Paolo Ciani si è dimostrato persona di una competenza enorme...addirittura ci ha fatto visitare 2 clienti che avevano fatto il sistema combinato che stavano proponendo a me, dimostrandomi dal vivo il funzionamento e la soddisfazione del cliente finale. Grazie veramente. "



E ricorda: 25 anni di garanzia per i pannelli solari Sunpower, 12 su inverter Solaredge, 10 per sistemi accumulo Tesla Clicca per saperne di più

Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia Impianto fotovoltaico con pompa di calore la Spezia

I nostri partner tecnici